Aggiungi mobili vintage alla tua casa: il nuovo trend

I mobili vintage, originali o inspired, diventano un elemento d’arredo interessante e di tendenza con cui arredare la propria casa. I migliori designer e architetti specializzati in interni stanno andando a ripescare oggetti cult del passato ma anche modelli più economici e semplicemente ispirati per poter portare un tocco unico alle nostre case.

Per anni ci siamo visti trasformare le abitazioni in moderne, asettiche e sterili case in perfetto stile nordico: tutto bianco e color legno, pochissima personalità tanto da far sembrare le case tutte uguali. La tendenza dei mobili vintage vuole ribaltare questo trend e inserire personalità, lo sa bene https://www.casavintage.it/ che propone unicità e stile per le nostre case.

Tendenza arredamento vintage

Uno dei motivi per scegliere mobili vintage alle nostre case è poter divertirsi tra mercatini, shop online e rivenditori specializzati dove andare a cercare pezzi unici del passato con cui impreziosire e rendere unico un determinato ambiente. L’errore che spesso viene fatto è credere che il vintage sia eccessivamente caro, non sempre è così. Esistono ovviamente pezzi cult in edizione limitata con prezzi alti e poco accessibili ma esistono anche proposte più economiche da poter utilizzare per la propria casa.

Un altro modo per poter risparmiare è valutare mobili inspired, questo significa che si tratta di mobili nuovi ma ispirati nel design a quelli del passato. Tenete conto che vintage non significa per forza antico, infatti si può definire un pezzo vintage dopo 25 anni. Si parla quindi in questo caso di arredamento anni ’90 ma i pezzi più belli appartengono al periodo degli anni sessanta, settanta e ottanta. Un consiglio che possiamo darti è quello di iniziare con piccoli accessori ed elementi d’arredo da aggiungere alla tua casa, può essere un tavolino o un elemento decorativo, o una poltrona e solo successivamente se senti davvero tuo questo stile potrai stravolgere la tua casa.