Ascensori Brescia: come installare un ascensore in casa
Avere un ascensore in casa è un’ottima soluzione nel caso in cui l’appartamento fosse dislocato su più piani. Non solo, lo è ancor di più se si considera che le scale costituiscono una vera e propria barriera architettonica quando si hanno in casa persone disabili o in carrozzina. Gli ascensori facilitano lo spostamento da un piano all’altro e contribuiscono inoltre a valorizzare il design e il valore stesso della casa. Naturalmente, è bene valutare la tipologia di modello più adatta ad un’abitazione, che non potrà essere uguale a quella installata all’interno di un palazzo. In questo caso, ad esempio, una buona soluzione è rappresentata dagli ascensori a vuoto pneumatico. Si tratta di modelli tecnologici e di design, che sono molto facili da installare e prevedono una manutenzione pressoché nulla.
Ascensori Brescia: scopri i modelli per la tua casa!
Questi ascensori infatti si alimentano ad energia elettrica e consumano quanto un elettrodomestico di classe ecologica. Non richiedono scavi, né funi e ingranaggi, il che si traduce in un’installazione veloce e poco invasiva, che può essere effettuata anche in spazi molto ridotti. L’ascensore è invece molto comodo e confortevole e fornito di comandi facilmente raggiungibili anche da persone in carrozzina.
Ascensori Brescia: tutti i vantaggi degli ascensori a vuoto pneumatico
Disponibile in tre modelli, non richiede lubrificazione ed è per questo un ottimo investimento per chi vorrebbe avere un ascensore in casa. Gli ascensori a vuoto pneumatico sono importati in Italia dalla AVP Ascensori e possono essere installati in qualsiasi regione e provincia del Paese, fra cui Brescia. Considerati fra i più sicuri al mondo dalla Liftinstituut di Amsterdam, rispondono a tutti i requisiti di legge e possono inoltre essere detratti come costi per spese di ristrutturazione edile/residenziale. Gli ascensori sono garantiti cinque anni e prevedono un’assistenza da parte dei rivenditori locali su tutto il territorio nazionale.