Batterie per fotovoltaici, l’ultima frontiera per il risparmio sull’energia
Le batterie per fotovoltaici sono una delle migliori attrezzature per accumulare energia. Parliamo dell’energia prodotta in eccesso dagli impianti fotovoltaici: perché sprecarla quando potrebbe essere sfruttata in un momento successivo a quando viene prodotta?
È proprio questo il motivo per interessarsi alla batterie per fotovoltaici, dotando quindi i pannelli di sistemi di accumulo di energia da poter sfruttare quando ce n’è necessità.
L’uso delle batterie per fotovoltaici permette un risparmio maggiore, anche fino al 60 – 70 per cento, grazie alla ottimizzazione dell’autoconsumo.
Il sistema delle batterie per fotovoltaici in pratica si occupa di stoccare l’energia che viene prodotta dai pannelli e che in quel momento non viene utilizzata.
Pensiamo a quanto sarebbe utile una cosa del genere in caso di emergenza: quando magari, di notte, potresti aver bisogno di energia elettrica che non sapresti come recuperare altrimenti. Invece con la tua energia autoprodotta e precedentemente accumulata, ti basta premere l’interruttore e fare ciò che ti serve anche in assenza di ulteriori fonti di energia elettrica.
Energy sharing: un ulteriore vantaggio che può derivare dall’accumulo di energia, è entrare a far parte di un sistema di energy sharing. Con questo sistema potrai risparmiare di più e persino diventare autonomo rispetto al sistema energetico nazionale. Valuta questa possibilità, scopri tutti i vantaggi e le opportunità direttamente sul sito della ditta Bruschini, che opera da anni in questo settore e che è in grado di garantire la resa degli impianti, grazie al monitoraggio costante diretto sull’impianto oppure in telemetria.
Servizio anti – blackout: grazie a questo ulteriore servizio, addio ai blackout di corrente elettrica, mai più senza! Per usufruirne ti basterà aggiungere al servizio di ottimizzazione della resa energetica, anche il backup.
A quel punto avrai davvero il servizio completo e la massima autosufficienza dalla rete! Entra nel mondo delle batterie per fotovoltaici, un nuovo modo di usare l’energia.