Centro massaggi Napoli

Young beautiful brunette girl having face massage relaxing in spa salon. Eyes closed. Copy space.

Centro massaggi Napoli

Certo, può aiutarti a rilassarti, ma la massoterapia nel centro massaggi Napoli può fare molto di più.

Allevia il dolore muscolare

Hai dolori muscolari? La massoterapia può aiutare. “Il massaggio aumenta e migliora la circolazione. Proprio come strofinare il gomito quando lo sbatti su un tavolo aiuta ad alleviare il dolore”, afferma Tanason.

 

Uno studio del 2011 pubblicato su Annals of Internal Medicine , ha riscontrato che i benefici della massoterapia sono efficaci quanto altri metodi di trattamento per il mal di schiena cronico.

 

Calma l’ansia e la depressione

“Il tocco umano, in un contesto sicuro, amichevole e professionale, può essere incredibilmente terapeutico e rilassante”, afferma Tanason. Le donne con diagnosi di cancro al seno che hanno ricevuto la terapia di massaggio tre volte alla settimana hanno riferito di essere meno depresse e meno arrabbiate, secondo uno studio del 2005 pubblicato sull’International Journal of Neuroscience.

E, uno studio pubblicato sul Journal of the American Academy of Child and Adolescent Psychiatry , ha scoperto che i pazienti che erano depressi e ansiosi erano molto più rilassati e felici e avevano livelli di stress ridotti dopo il massaggio.

 

Migliora il sonno

I benefici del massaggio non solo incoraggiano un sonno ristoratore, ma aiutano anche coloro che altrimenti non potrebbero riposare comodamente. “Il massaggio favorisce il rilassamento e il sonno in coloro che sono sottoposti a chemioterapia o radioterapia”, afferma Lisa Marie de Miranda, massaggiatrice e kinesiologa registrata presso la Paleolife Massage Therapy. Inoltre, i massaggi aiutano i bambini a dormire di più, a piangere di meno e ad essere meno stressati, secondo una ricerca dell’Università di Warwick.

 

“La maggior parte degli RMT può fare massaggi infantili”, afferma de Miranda. E se i genitori vogliono farlo da soli, viene naturale. “Non c’è davvero una tecnica particolare. Qualunque cosa i genitori facciano normalmente per calmare il loro bambino sarà efficace.

 

Aumenta l’immunità

Uno studio del 2010 pubblicato sul Journal of Alternative and Complementary Medicine ha rilevato che il massaggio aumenta il numero di globuli bianchi dei pazienti, che svolge un ruolo importante nella difesa del corpo dalle malattie. Inoltre, “migliora anche la funzione immunitaria per le persone con HIV”, afferma de Miranda.