Come contrastare la stanchezza mentale e fisica

Ci sono periodi nei quali noia, tristezza e stress giocano un ruolo chiave sul fattore emotivo e fisico producendo dei lunghi e insormontabili periodi di stanchezza mentale e fisica. Riuscire a contrastare attivamente questi periodi di sonnolenza e debolezza non è poi così intuitivo come appare, non basta dormire con regolarità, svolgere attività fisica e rallentare col lavoro, talvolta è necessario affidarsi anche agli integratori, grazie ai quali è possibile risollevare le condizioni generali.

Il livello di resistenza ed energia varia da persona a persona e quando si esaurisce subentra stanchezza, debolezza, confusione mentale ed è una risposta naturale da parte dell’organismo che lancia l’allarme al corpo. La stanchezza molto spesso è un sintomo e non una malattia e che la stanchezza mentale e quella fisica camminano a braccetto ma non sono assolutamente da collegare perché costituiscono due condizioni distinte e separate.

Queste possono essere di diverso tipo e secondo un recente studio una persona su tre afferma di dormire poco o male. Le ore di sonno consigliate a notte sono tra le 7 e le 8 al giorno per tutti coloro che hanno più di 18 anni. La stanchezza mentale comporta una serie di disagi invalidanti quali la fatica a concentrarsi sulle cose, avere sempre sonno e mostrare una condizione simile a quella di uni stato inebriato.

Le cause della stanchezza mentale e fisica possono essere numerose ma vengono causate spesso da un’alimentazione sbagliata, dalle ore di sonno inferiori a quelle consigliate, bere troppo alcol e assumere troppa caffeina. Per contrastarla è quindi caldamente consigliato ridurre tutte le abitudini quotidiane scorrette e affidarsi, sotto consiglio medico, a integratori alimentari che possano risollevare l’equilibrio mentale e fisico. Questi è possibile acquistarli anche online su farmaciauno, la prima farmacia telematica che consente a chiunque di ottenere farmaci in tempi brevi e direttamente a casa.