Come trattare il glaucoma: rimedi casalinghi
I trattamenti di glaucoma spaziano dall’uso di diversi farmaci a procedure laser o chirurgiche innovative. Per sapere qual è il trattamento giusto per te, devi recarti dal tuo oculista di fiducia. Quest’ultimo deciderà quale approccio medico conviene seguire per alleviare i tuoi problemi di vista. Sei un medico e necessiti di assistenza tecnica OCT e HFA a Bologna? Prenota un appuntamento con la M2BServices, un’azienda leader del settore specializzata nella vendita e nell’assistenza di dispositivi ottici e oculistici.
Per darti un’idea, abbiamo deciso di elencare i trattamenti più comuni adottati dalle persone affette da glaucoma.
Rimedi casalinghi
Sebbene il glaucoma debba essere gestito da un medico, ci sono alcune cose che potresti fare per migliorare la tua condizione:
Allenati regolarmente – Per alcuni casi di glaucoma, è stato dimostrato che l’attività fisica costante riduce la pressione oculare
Evita alcuni tipi di esercizi – Evita gli esercizi con i pesi, così come qualsiasi altro esercizio che preveda il trattenere il respiro e le posizioni yoga in cui la testa è abbassata, poiché è noto che queste attività aumentano la pressione oculare.
Mangia cibi ricchi di antiossidanti – Poiché il nervo ottico può essere danneggiato da alti livelli di stress ossidativo, il consumo di alti livelli di antiossidanti può ridurre questo e possibilmente proteggere da ulteriori lesioni. Alcuni alimenti da considerare includono frutta come melograno, verdure a foglia verde scuro, cioccolato fondente, tè e mirtilli.
Stai lontano da alcol, sigarette e caffeina – In eccesso possono aumentare la pressione oculare.
Rinuncia a suonare gli strumenti a fiato o a gonfiare palloncini – Questo può aumentare la pressione oculare
Assistenza tecnica OCT e HFA a Bologna
Grazie alle moderne tecnologie avanzate, oggi è possibile effettuare diagnosi precise e dettagliate in brevissimo tempo. Alcune aziende, come ad esempio la M2BServices, offrono una consulenza di altissimo livello a professionisti del settore.