Compravendita di fumetti di antiquariato: ecco a chi puoi rivolgerti

Compravendita di fumetti di antiquariato

Quando si parla di fumetti, allo stesso modo di cinema e televisione, ci si riferisce a quella parte integrante della cultura popolare. Sebbene un tempo veniva considerato come un prodotto infantile, superficiale e nettamente inferiori ad altri medium, specialmente negli ultimi anni il fumetto è stato rivalutato in meglio, addirittura come nona arte. Infatti, a differenza di altre forme d’arte come la musica, la poesia o la scrittura, ha acquisito soltanto da poco una sua identità ben distinta ed inconfondibile. Attraverso il fumetto è possibile raccontare delle storie utilizzando testi e disegni ed è la forma che ha più caratterizzato il XX secolo. Se desideri acquistare fumetti d’antiquariato puoi rivolgerti a Venere Comicart.

Venere Comicart

Venere Comicart si occupa della compravendita di fumetti di antiquariato, ma anche di tavole originali di autori sia italiani che stranieri e libri di pregio. Colleziona e rivende fumetti americani di antiquariato di ogni genere, dai fumetti di supereroi, fumetti horror, fumetti di fantascienza e molti altri. E’ possibile distinguere alcuni filoni importanti quando si parla di fumetti d’antiquariato. Da un lato vi è la Disney, che presenta un vastissimo pubblico di collezionisti interessati; da un’altra parte, un altro filone è rappresentato dai tascabili neri: i vari Diabolik, Kriminal, Satanik.

Scegliere di acquistare dei fumetti d’antiquariato significa far proprio un pezzo importante della storia sia del fumetto, ma anche della società, della politica e della cultura americana dell’epoca. Quando si parla di fumetti rari ci si riferisce a dei fumetti che in ottica economica sono in grado di fruttare del denaro. Ma oltre ad essere raro, un fumetto deve essere anche collezionabile, quindi deve avere un vasto pubblico di collezionisti disposto a fare di tutto per ottenere quel dato fumetto. Quindi se cerchi un vero e proprio paradiso del fumetto, rivolgiti pure a Comicsart. Visita il sito web per ricevere maggiori informazioni a riguardo.