Corecom: di cosa si tratta

Che cos’è il Corecom

 

Quando usiamo il termine di Corecom parliamo di un organo previsto dalla legge Maccanico presente in Italia il cui scopo è quello di svolgere delle funzioni d governo e di controllo per quanto riguarda il sistema delle comunicazioni per quanto concerne il territorio della regione e di andare a indirizzare la propria attività in particolare ai cittadini di una determinata regione, assieme alle imprese, alle associazioni, agli operatori delle telecomunicazioni e al sistema dei media, sempre da intendersi a livello locale.

 

È stato istituito con la Legge Regionale n. 1/2001 e il Corecom è sia un organo regionale ossia un organo che si occupa di svolgere delle funzioni che vengono delegate dall’Agcom, e sia un organo che ha il compito di andare a svolgere delle funzioni a livello amministrativo per conto del Ministero dello Sviluppo Economico e Dipartimento delle Comunicazioni.

 

Questo Comitato è formato da diverse persone, da un presidente e da due componenti che possono avvalersi di una struttura amministrativa disposta per tale funzione e che si trovi dentro l’Assemblea legislativa regionale, luogo in cui possono andare a esercitare le proprie funzioni.

 

 

Il Corecom di Milano

 

Se siete interessati a trovare chi si occupi di assistenza al deposito dell’istanza per quanto riguarda il Corecom Milano, il mio consiglio è quello di andare a visitare subito il sito web di Risarcimenti telecomunicazioni dove potrete trovare tutte le informazioni di cui potrete avere bisogno e grazie al quale potrete informarvi maggiormente riguardo a questo ambito. Inoltre, troverete i recapiti per potervi mettere in contatto direttamente con loro, e per far sì che tutto ciò sia possibile vi basta fare solo un click davvero veloce sulle parole scritte in evidenziato proprio a inizio di questo stesso paragrafo per essere ridiretti alla loro pagina web senza alcuna fatica.