Dove acquistare il contachilometri per la tua moto
L’acquisto di contachilometri moto non è complicato; basta rivolgersi a negozi affidabili come Special Lab Motorcycle ed essere in grado di specificare che tipo di tachimetro stiamo cercando e quali caratteristiche non possono mancare. La differenza tra contagiri e contachilometri, nelle moto come in qualsiasi altro veicolo dotato di motore, è sostanziale. Il contagiri ha il compito di verificare a quanti giri al minuto si sta muovendo il motore, il che ha naturalmente importanti conseguenze sulla coppia del motore, sulla sua efficienza e sul suo rendimento; il contachilometri, invece, ha il compito di misurare quanta strada si sta percorrendo e a quale velocità.
Le funzioni base di un contachilometri moto (al di là della velocità rilevata) sono rappresentate dal conteggio dei chilometri e da delle icone che mostrano l’eventuale svolta a destra o sinistra, la spia dell’olio, delle luci e delle marce. Inoltre lo schermo lcd mostra in formato numerico la velocità percorsa. Il contachilometri è utile per farvi sapere quando è il momento per la manutenzione programmata, come questo accade circa ogni 3.000 miglia, ma permette anche di sapere il chilometraggio sul vostro veicolo, come ad esempio in fase di acquisto, oppure può essere uno strumento utile per valutare eventuali distanza dal punto A al punto B.
Come è noto, non tutti i paesi misurano le distanze con la stessa unità di misura. In particolare, se è vero che il Sistema Internazionale ha adottato il metro come unità di misura globalmente riconosciuta (dunque anche i suoi multipli e i suoi sottomultipli), è altrettanto vero che alcuni Paesi usano altre unità. Per esempio in UK e negli USA si usano le miglia. E pertanto il contachilometri di cui sono dotate le moto, in questo caso, diventa contamiglia. Acquistare un contachilometri aiuta a capire la velocità con cui stiamo procedendo e ci aiuta pure ad evitare eventuali multe.
Dai un’occhiata al sito https://speciallabmotorcycle.com/blog/i-migliori-contachilometri-moto-b9.html