Effetto Degradé sui capelli: cos’è e a chi sta bene

Ultimamente va molto di moda l’effetto degradé, una tecnica di colorazione dei capelli ideata nel 1990. La tecnica del Degradé è stata studiata, pensata e formalizzata con l’obiettivo di renderla trasmissibile e ripetibile in maniera sistematica. In particolare sono stati definiti dei termini tecnici per identificare diverse modalità di selezione delle ciocche da colorare, che si differenziano in base allo spessore della ciocca.

Il tratto distintivo di questa tecnica di colorazione è la creazione di sfumature che donano ai capelli un effetto molto naturale. Cerchi un centro degradé a Nuoro? Affidati alle mani esperte di Feliciano e Simona! Scopriamo insieme come funziona nel dettaglio questa tecnica.

Effetto degradé: come si ottiene?

La tecnica degradé permette  di raggiungere qualsiasi tipo di risultato a partire da qualsiasi situazione: può schiarire, scurire, dare tono, dare struttura ai capelli e coprire i capelli bianchi. Il punto di partenza è sempre il colore naturale dei capelli, che viene enfatizzato e valorizzato grazie alle sfumature di colore applicate.

Ogni Degradé viene realizzato utilizzando un minimo di 2 diverse tonalità di colore e ogni ciocca di capelli viene trattata utilizzando uno dei colori selezionati, con un’alternanza che crea un effetto molto particolare.

A seconda delle esigenze tecniche e del risultato che si vuole ottenere, è possibile utilizzare anche un numero maggiore di sfumature di colore.

Centro degradé a Nuoro

Prima di effettuare il Degradé, Feliciano e Simona eseguono un’attenta diagnosi della consistenza del capello, al fine di ottenere un risultato di colorazione ottimale.

Gli elementi presi in considerazione sono:

  • colore di partenza dei capelli (naturali o trattati);
  • il risultato che si vuole ottenere colorando i capelli;
  • struttura del capello (capelli sottili, medi o folti);
  • salute dei capelli

Una volta fatta la diagnosi e tenendo presente il risultato finale desiderato, Feliciano e Simona desiderano se il risultato può essere ottenuto in un solo passaggio o se sono necessarie più sedute nel tempo.