Huknow: le ripetizioni sono online

La didattica a distanza ha aperto un mondo agli studenti di oggi, l’uso dei computer per l’apprendimento è ormai di uso quotidiano, ci sono i pro e i contro, ma c’è un settore che da questa evoluzione ne ha tratto grande vantaggio: è il mondo necessario delle ripetizioni online.

A partire dalle elementari e poi via via sempre di più, i ragazzi hanno bisogno spesso di essere seguiti in qualche materia, perché non hanno capito bene la lezione, perché hanno delle lacune. Ecco che da un certo punto in poi si apre il mondo immenso che tutti i genitori conoscono, quello delle lezioni private. 

Già da qualche anno si provano lezioni private online, ma da quando esiste Huknow.com, le ripetizioni online sono diventate alla portata di tutti e soprattutto accessibili senza troppe ricerche e sfruttando al meglio il tempo di studio.

Come funziona Huknow?

Huknow è una startup, che fornisce lezioni e ripetizioni in qualsiasi materia e per qualsiasi ciclo scolastico. Gli insegnanti che offrono le lezioni sono iscritti alla piattaforma e quando ti trovi ad avere necessità di una ripetizione, magari perché hai una verifica o un’interrogazione il giorno dopo, cerchi sul motore di ricerca l’insegnante più adatto, che in videochat ti spiegherà la lezione, accorciando i tempi della ricerca e del passaparola che solitamente si usa.

Le lezioni non sono vincolanti, puoi ricevere una lezione sola, se ti trovi bene puoi tornare dallo stesso insegnante, ma non ci sono vincoli. 

Tutto è molto facile, il pagamento solo se decidi di fare la lezione e la ricevuta emessa da Huknow che può essere detratta dalle tasse. E se ti sei trovato bene con quell’insegnante puoi lasciare un punteggio, in modo da far sapere se il servizio è utile.

Huknow è molto interessante anche per chi sta dall’altra parte, per gli insegnanti che vogliono fornire lezioni ma fanno fatica a trovare alunni. 

Il metodo della videochat è comodo e può essere utilizzato anche sullo smartphone, se ad esempio ti prende il panico di sera e sai di non essere preparato per il giorno dopo.