Negozio di Strumenti Musicali a Cremona, ecco dove andare

Imparare a suonare uno strumento musicale ha così tanti vantaggi, che si tratti di costruire la tua fiducia, migliorare la tua memoria o ampliare la tua cerchia sociale. Ecco i motivi per cui dovresti considerare di suonare uno strumento.

1. Suonare uno strumento ti rende più intelligente

Einstein una volta disse: “La vita senza suonare musica è inconcepibile per me. Vivo i miei sogni ad occhi aperti nella musica. Vedo la mia vita in termini di musica … La vita mi dà molta gioia”. E a quanto pare, Einstein diceva il vero: molti studi mostrano una correlazione tra formazione musicale e successo accademico, sia nei bambini che negli adulti. Imparare a suonare uno strumento stimola il cervello, migliorando funzioni come la memoria e le capacità di ragionamento astratto, essenziali per la matematica e la scienza.

2. La tua vita sociale migliorerà

Suonare uno strumento non fa solo bene al cervello, è anche ottimo per espandere la tua cerchia sociale. Entrare a far parte di un gruppo musicale a qualsiasi età ti incoraggia a sviluppare relazioni con nuovi tipi di persone. Sviluppa anche abilità nella leadership e nel team building, oltre a mostrarti i vantaggi di lavorare con gli altri.

3. Suonare uno strumento allevia lo stress

La musica ti mantiene calmo. Ha un effetto unico sulle nostre emozioni ed è stato anche dimostrato che abbassa la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. La psicologa Jane Collingwood ritiene che la musica classica lenta sia spesso la più vantaggiosa. “L’ascolto della musica può avere un effetto tremendamente rilassante sulla nostra mente e sul nostro corpo, specialmente la musica classica lenta e tranquilla. Questo tipo di musica può avere un effetto benefico sulle nostre funzioni fisiologiche, rallentando il polso e la frequenza cardiaca, abbassando la pressione sanguigna e diminuendo i livelli degli ormoni dello stress”.

Negozio di Strumenti Musicali a Cremona

Fattoria Mendoza è un negozio di strumenti musicali a Cremona. La loro passione e il loro amore per la musica e per la ricerca sonora consente loro di realizzare degli strumenti semplici, ma con caratteristiche di versatilità capaci di offrire una buona piattaforma sonora personalizzabile.

Il negozio di strumenti musicali a Cremona nasce dalla necessità di Maurizio Beltrami, fondatore dell’azienda, di elaborare suoni di ottima qualità per i musicisti. Proprio per questo, ha sviluppato la ricerca nel campo delle frequenze armoniche e le dinamiche per gestirle, e prendendo spunto dal metodo costruttivo dei circuiti degli anni ’50 e ’60, ha iniziato a lavorare alla produzione di effetti personalizzati per musicisti professionisti.

Ogni prodotto del negozio di strumenti musicali a Cremona è progettato per produrre un’ampia gamma armonica e dinamica, per poter essere abbinato alla maggior parte degli strumenti musicali. tutti i prodotti, inoltre, sono realizzati completamente a mano, con componenti pregiati unici nel loro genere e che sono in grado di garantire un suono perfetto.

Grazie alla qualità dei prodotti, sono sempre più numerosi i professionisti che hanno deciso di affidarsi al negozio di strumenti musicali a Cremona per la loro musica sia in studio, sia dal vivo: chitarristi, compositori e arrangiatori con gusti e stili diversi, che spaziano dal rock al blues, dal pop al jazz passando per ogni genere musicale.

Se cerchi un negozio di strumenti musicali a Cremona che vende articoli di qualità perfetti per scrivere e suonare la tua musica, Fattoria Mendoza è la soluzione che fa per te.