Pallet usati: un forte risparmio per la tua azienda

Non esiste azienda che non si avvalga di bancali in legno, i cosiddetti pallet. I pallet rappresentano la soluzione ideale per lo stoccaggio di merci in magazzino, per la movimentazione di merce imballata e merce sfusa di grandi e piccole dimensioni e di pesi differenti. I pallet sono anche un ottimo aiuto per il carico e scarico di merci da automezzi e sono concepiti in modo tale da poter essere letteralmente infilzati dalle forche dei carrelli elevatori in quanto sono provvisti di fessure dalle misure apposite che consentono questo tipo di movimentazione.

Malgrado l’esistenza di un certo mercato per i pallet in plastica dura, i pallet che si vedono nelle aziende sono generalmente realizzati in legno e sono di diverse misure e spessori anche se normalmente i pallet finora più utilizzati sono stati i cosiddetti Europallets in quanto riportavano misure standardizzate appositamente studiate per ottimizzare il trasporto di merci. Nel frattempo, questi sono stati soppiantati dagli Epal e, pur non essendoci sostanziali differenze rispetto ai predecessori, gli Epal sottostanno a maggiori controlli e vincoli dettati dall’organismo europeo garante della qualità del pallet.

Come ottimizzare i costi dei pallet

Le aziende utilizzano i pallet in grande quantità ed è impensabile che si proceda ogni volta con l’acquisto di pallet nuovi, poiché sarebbe un costo notevole oltre che inutile dal momento che questo valido e utilissimo strumento, gode di un mercato dell’usato assai interessante. Bisogna considerare che i pallet usati in legno sono pressoché indistruttibili in quanto posseggono spessori che difficilmente cedono anche di fronte a pesi notevoli.

La Ribo Pallets, azienda specializzata nel settore dei pallet, è in grado di offrirti condizioni interessanti per l’acquisto di pallet usati destinati alla tua azienda.

Rivolgiti alla Ribo Pallets che con la propria lunga esperienza in questo campo, potrà consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze.