Scegliere l’energia verde: i vantaggi dell’offerta green

Ridurre l’impatto ambientale

 

Optare per un’offerta energetica al 100% proveniente da fonti rinnovabili significa dare il proprio contributo per combattere il cambiamento climatico e attuare concretamente comportamenti più sostenibili. Le fonti rinnovabili come eolico, solare, idroelettrico e biomassa non producono emissioni climalteranti durante la loro produzione e sfruttamento, a differenza dei combustibili fossili. Scegliere l’energia verde permette quindi di abbattere la propria impronta ecologica, riducendo la CO2 immessa nell’atmosfera per alimentare la propria casa o ufficio. Inoltre, contribuisce alla crescita del parco impianti rinnovabili a livello nazionale e locale, promuovendo lo sviluppo di nuove filiere industriali pulite.

 

 

Assistenza e dotazioni smart incluse

 

Le migliori offerte green non si limitano a fornire energia da fonte rinnovabile, ma propongono anche servizi aggiuntivi per rendere la casa più sostenibile. Ad esempio includono sistemi di monitoraggio dei consumi per consumare in modo consapevole, dotazioni per la ricarica di veicoli elettrici, kit fotovoltaici per autoprodurre parte dell’energia, assistenza energetica personalizzata. Alcune proposte legano il prezzo all’effettivo risparmio ottenibile grazie ad elettrodomestici ad alta efficienza. Si possono trovare anche offerte dual fuel che prevedono forniture combinate di luce, gas e servizi, o soluzioni pay per use in base ai reali consumi.

 

 

Premi e sconti per i clienti green

 

I migliori provider sul mercato riconoscono vantaggi economici aggiuntivi a chi sceglie le loro tariffe sostenibili. È possibile trovare sconti in bolletta, buoni acquisto per la casa green o idoneità a piani di fidelizzazione che prevedono premi e facilitazioni. Alcune società prevedono anche l’azzeramento dei costi di attivazione o donazioni ad associazioni no profit impegnate nella tutela ambientale per ogni nuovo cliente reclutato. C’è anche chi propone sistemi di cashback per premiare i comportamenti virtuosi e le riduzioni dei consumi. Insomma, scegliere il verde conviene sempre non solo all’ambiente ma anche al portafogli!

 

Sul sito Sei Green potrai trovare proprio questo servizio e più persone hanno lasciato una Recensione Sei Green, parlando in modo positivo dell’azienda.