Scopriamo il noleggio operativo delle fotocopiatrici
Il settore delle tecnologie IT si evolve molto rapidamente. Un’azienda dotata delle attrezzature più aggiornate gode di un immediato vantaggio sui suoi concorrenti. Ma l’aggiornamento continuo delle tecnologie erode la liquidità. Chiunque abbia, in passato, acquistato una fotocopiatrice (per esempio una fotocopiatrice a colori) è al corrente del grande impegno di risorse finanziarie (l’investimento iniziale) e di gestione (l’assistenza tecnica continua, i materiali di consumo).
Il noleggio operativo (Renting o Locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende. L’obiettivo del noleggio fotocopiatrici con “formula operativa” è quello di risolvere così alcune problematiche relative alla dotazione di fotocopiatrici ad elevata obsolescenza. Rappresenta dunque la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “costo copia” e non sono interessati alla proprietà dei beni.
La formula del noleggio fotocopiatrici verona comprende un contratto unico che garantisce al cliente la disponibilità di molteplici servizi, dalle fornitura delle apparecchiature all’assistenza tecnica e commerciale, materiali di consumo e parti di ricambio per tutta la durata del noleggio.
I vantaggi
- Benefici finanziari
- Nessuna immobilizzazione dei capitali.
- Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità)
- Costi certi e programmati
- Al contrario dell’acquisto tramite fido bancario o riscatto al termine di un contratto di leasing, il noleggio consente di non appesantire il bilancio dell’azienda.
Benefici fiscali
Intera deducibilità dei canoni (anche ai fini IRAP). Altre formule come ad esempio il Leasing consentono di scaricare solo i capitali e non la quota relativa agli interessi. Nel noleggio fotocopiatrici non ci sono ammortamenti e le rate pagate vengono considerate un puro costo operativo).
Semplificazione amministrativa
Canone unico / 4 fatture all’anno.
Fine della gestione degli asset patrimoniali.
Unico referente che fornisce tutti i servizi accessori.
Adeguamento tecnologico
Impiego di tecnologie sempre aggiornate .
Possibilità di integrare e migliorare le attrezzature in base alle nuove esigenze .