Stabilimento balneare a Porto Cesareo, ecco dove andare
Porto Cesareo invita i turisti a venire a visitarlo, forte della sua vista suggestiva della costa ionica. Il mare vanta una distesa di 17 km di sabbia dorata per solleticare le dita dei piedi. La spiaggia stessa si affaccia su una serie di isole basse che si fondono in una baia protetta. Esiste anche un’area marina protetta per salvaguardare la flora e la fauna del mare in via di estinzione.
La borgata fu conquistata dai romani e servì come porto marittimo fondamentale. Oggi si erge come una baia di relax, con i pescatori che svolgono il loro lavoro in barche da pesca dai colori vivaci mentre la gente del posto e i turisti trascorrono il loro tempo in caffè, ristoranti e, naturalmente, conducono attività acquatiche. Hai voglia di fare una pausa a Porto Cesareo? Ecco alcune cose che puoi fare mentre sei lì.
Area Marina Protetta Porto Cesareo
Un luogo che è davvero un santuario, con il mare calmo, alberi ombrosi e sabbia incontaminata così bianca che sembra di camminare sulla polvere! Osserva la conservazione della fauna selvatica in anticipo e scopri il lavoro di conservazione marina tanto intenso da queste parti. Quando hai bisogno di una pausa, dirigiti verso i ristoranti e i bar che punteggiano la zona.
Sasa Sub Diving Center
Un centro che ti prepara per le tue attività acquatiche. Le guide che ti portano lungo il mare per mostrarti le sue creature sono esperte nel loro lavoro e spiegano bene le informazioni ai loro clienti. Con Sasa Sub, potrai immergerti, fare snorkeling, praticare sport acquatici o anche semplicemente rilassarti e fare un giro in barca. Chiama in anticipo per assicurarti di avere un appuntamento, poiché tende ad essere tutto prenotato durante l’alta stagione (ad esempio, metà agosto).
Porto Cesareo
Il comune di Porto Cesareo fece parte della Magna Grecia, con i resti del suo patrimonio greco presenti attraverso le statue nelle vicinanze. È un luogo rilassato perfetto per coloro che cercano di prendere il sole e divertirsi allo stesso tempo. Porto Cesareo ha un evento annuale che prevede una competizione nautica. Il suo scopo è quello di commemorare la tradizione marinara e di pesca della città, oltre a mostrare le abilità atletiche della gente del posto e anche dei turisti. Il luogo perfetto per gli amanti della spiaggia e per coloro che non possono resistere al richiamo di un lungomare da favola.
Stabilimento balneare a Porto Cesareo
Se stai cercando la spiaggia migliore per goderti un po’ di meritato relax disteso sotto il sole e facendo un bagno dopo l’altro, recati senza dubbio al Belvedere Lido, il miglior stabilimento balneare a Porto Cesareo: troverai una spiaggia ricca di ogni comfort, da lettini a sdraio, ombrelloni, bar, tabacchi e molto altro, per regalarti un momento che resterà indimenticabile della tua vacanza.