Contatta una valida ditta di assistenza caldaia a Milano. Scopri di più!

Assistenza caldaia a Milano

Con l’approssimarsi dell’autunno è buona norma iniziare a pensare all’impianto di riscaldamento domestico e principalmente alla caldaia. Prevedere regolari interventi di manutenzione con cadenza annuale è il modo migliore per assicurarsi un corretto funzionamento durante il massiccio utilizzo nel periodo freddo.

Così come periodicamente effettuiamo il “tagliando” per la manutenzione dell’automobile, allo stesso modo è buona norma effettuare il tagliando della caldaia e dell’impianto di riscaldamento.

Per assistenza caldaia Milano è necessario ricorrere a personale specializzato che, oltre a una specifica formazione in ambito termoidraulico, può vantare una elevata professionalità, frutto di pluriennale esperienza nel settore.

Gli interventi di routine che vengono effettuati riguardano:

  • La pulizia del bruciatore e dello scambiatore, che sicuramente dopo un anno saranno carichi di depositi di calcare, fuliggine e materiali corrosivi.
  • La misura delle emissioni in atmosfera con l’analisi dei fumi di combustione effettua mediante una sonda elettronica.
  • Il controllo dei sensori per un corretto funzionamento del termostato.
  • Il controllo della tenuta delle guarnizioni.
  • La verifica completa di tutto l’impianto.

Una corretta manutenzione delle caldaia allunga la durata dell’impianto, riduce il rischio di malfunzionamenti, migliora l’efficienza con conseguente risparmio di combustibile che si tramuta in risparmio economico. Inoltre, vengono scongiurati quei tragici accadimenti che a volte purtroppo si trovano nella cronaca dei giornali: una combustione parziale del gas, causata di una fuoriuscita nell’ambiente interno del monossido di carbonio, gas letale che provoca un subdolo avvelenamento.

Ricorrere ad assistenza caldaia Milano è un’ancora di salvezza in caso di malfunzionamento. Un servizio di pronto intervento H24, disponibile in tutti i giorni,compresi i festivi, permette di avere al proprio domicilio, e in tempi rapidi, un tecnico in grado di individuare il guasto e rimediare prontamente.

Nel caso sia necessario sostituire la vecchia caldaia con una di nuova tecnologia, assistenza caldaia Milano permette la scelta del modello più adeguato all’abitazione tra le tante offerte dei migliori marchi. A tal proposito è possibile usufruire degli incentivi previsti come deducibilità Irpef, ovvero ottenere un immediato sconto in fattura di pari importo.