La politica dei prezzi di un’agenzia web

Ormai non basta più creare un bel sito web per essere visibili ed avere un risultato. Il web è una macchina complessa, con dinamiche specifiche in continua rapida mutazione. Per avere i risultati voluti sul web è sempre più necessario affidare le gestione del sito, delle campagne di web marketing e delle pagine social ad un’agenzia web  che conosca le diverse dinamiche e sappia operare con successo.

L’agenzia web roma possiede una lunga esperienza nella costruzione di siti web aziendali o personali, e-commerce e siti promozionali in genere. Il processo di creazione di un sito da parte dell’agenzia web Rprevede molti incontri con il cliente per la definizione della grafica, lo studio del mercato e della concorrenza, l’analisi del posizionamento e la definizione delle strategie di web marketing da operare per raggiungere il risultato. 

Sui prezzi dei siti web si parla tantissimo e spesso senza cognizione di causa. C’è chi non li giustifica, affermando che rivolgersi a una agenzia web per la realizzazione del sito della propria azienda o studio comporti una spesa eccessiva. Per capire quanto questo sia falso basta ricordare che, dietro alla realizzazione di un sito di qualità e al suo posizionamento sui motori di ricerca, c’è il lavoro di chi ottimizza il codice, così come quello di chi scrive i testi, per non parlare della professionalità di chi studia la grafica.

Quando si fa un sito o si vorrebbero maggiori informazioni, molti clienti si chiedono come mai non è possibile avere un listino prezzi sito web per avere un’idea dettagliata e per poter fare comodamente dei confronti tra i vari fornitori/esecutori. Per essere trasparenti con i clienti, l’agenzia web adotta un tariffario specifico per i servizi offerti.

I prezzi vanno da un minimo ad un massimo poiché i costi di realizzazione, possono variare in base la tipologia di grafica/template, quantità di contenuti, numero di pagine, tipologia di attività che l’utente può svolgere sul sito e molto altro.