Macbook Pro 15″: un mostro di prestazioni

In termini di hardware il nuovo MacBook Pro 15può essere configurato con Core i7 o i9 di ottava generazione, a sei core, fino a 32 GB di RAM ed SSD da 4 TB. Una bella scheda tecnica a cui si affianca anche una scheda grafica dedicata, una Radeon Pro 555X con 4GB di memoria GDDR5 o una Radeon Pro 560X con 4GB of memoria GDDR5. L’elemento che fa da spartiacque fra questa generazione di MacBook Pro 15 e l’intera gamma di computer Apple è ovviamente la barra OLED che prende il posto dell’ultima fila superiore della tastiera ed ha risoluzione Retina ed è ovviamente in grado di rispondere ai nostri tap anche multipli.

Denominata come “Touch Bar“, essa permetterà di avere sotto controllo alcune funzioni particolari delle applicazioni che si stanno utilizzando – ad esempio abbiamo i comandi rapidi per attivare i moduli Wi-Fi o Bluetooth, modificare rapidamente foto, trovare suggerimenti della tastiera mentre si scrive un testo e tanto altro. A seconda della grandezza dello schermo, la scheda tecnica del MacBook pro 15 varierà, anche se le caratteristiche dei computer portatili Apple resteranno (a grandi linee) le stesse. Le novità non si limitano alle componenti hardware interne.

Anche il monitor – Retina Display- sarà completamente nuovo e garantirà alte prestazioni. La luminosità massima da 500 nits (unità di misura della luminosità) unita alla tecnologia True Tone garantirà colori vividi e reali come mai prima d’ora. Parlando più in dettaglio delle specifiche hardware, il nuovo MacBook Pro 15 con Touch Bar da 15” include una CPU Intel Core (i7 o i9) con sei core, clock di base fino a 2,9GHz e Turbo fino a 4,8GHz, fino a 32GB di RAM DDR4, GPU discreta AMD Radeon Pro con 4GB di VRAM, fino a 4TB di storage a stato solido.

Visita il sito di Smart Generation www.smartgeneration.it per acquistare il tuo macbook pro 15 usato