Podologo a Bovolone: i migliori professionisti a cui affidarsi
Podologo a Bovolone: come scegliere il plantare giusto
Il podologo è un medico specialista che si occupa della cura e della diagnosi di patologie dei piedi. Spesso, per risolvere determinati fastidi o problemi ai piedi il podologo può prescrivere dei plantari ortopedici. Si tratta di dispositivi che agiscono come una suola, ma sono dotati di particolari caratteristiche che consentono loro di migliorare la distribuzione del peso corporeo quando si cammina. Una delle loro principali funzioni è quella di disporre correttamente il peso del corpo sul piede. Proprio per questo motivo è importante scegliere con attenzione il plantare più corretto. Quando il peso si distribuisce in modo sbagliato sovraccaricando le articolazioni le ossa possono emergere infiammazioni alle articolazioni e dolori diffusi. Alcune delle patologie più comuni, che sono causate dalla scorretta distribuzione del peso sul piede sono:
- Tallonite
- Tendinite
- Alluce valgo
- Metatarsalgia
Il plantare, inoltre, può anche avere uno scopo preventivo, basti pensare al plantare sportivo che viene generalmente utilizzato per incrementare le performance e prevenire eventuali squilibri posturali degli atleti. L’utilizzo di plantari può essere prescritto anche a coloro che soffrono di problemi di circolazione, poiché un buon plantare può andare a risolvere un difficile ritorno venoso.
Podologo a Bovolone: a chi rivolgersi
Se si è alla ricerca di un podologo a Bovolone ci si può affidare alla competenza e alla professionalità dello Studio Podologico di Vicentini Anna e Carlotta Velardi, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Le dottoresse vantano una pluriennale esperienza nello diagnosticare e risolvere ogni tipo di problemi legati alla salute dei piedi. Lo Studio Podologico di Vicentini Anna e Carlotta Velardi è a completa disposizione dei propri pazienti per il trattamento di tutte quelle patologie che possono interessare i piedi, come verruche plantari, ulcere diabetiche, ipercheratosi, ma anche patologie che riguardano la salute delle unghie. Le dottoresse, inoltre, propongono un’ampia gamma di trattamenti per ogni patologia, adottando tecniche moderne e innovative e indolori.