Realizzazione plantari a La Spezia, a chi rivolgersi
I piedi sono uno dei punti più importanti del corpo umano, permettono di muoversi e mantengono salda tutta la struttura del corpo. È importante, quando si avvertono dolori per esempio alla schiena o alle ginocchia, effettuare una visita podologica per controllare che i piedi non abbiamo deformità o conformazioni tali che portano tutto il corpo ad avere un’errata postura. Uno dei motivi più comuni sono i piedi piatti.
Per ovviare a questo problema, solitamente riscontrato in età infantile, bisogna indossare dei plantari che vanno a rimodellare la forma del piede e a donare sollievo e a permettere soprattutto di camminare con una postura corretta.
Il dott. Gabriele Vannini è la scelta ideale a cui rivolgersi per la realizzazione plantari a La Spezia. Rivolgendosi ad un podologo professionista, che effettuerà una visita molto accurata con l’utilizzo di macchinari specifici per misurare ogni tipo di problematica che potrebbe esserci, avrete il riscontro e saprete se dover indossare un plantare o meno.
Realizzazione plantari a La Spezia su misura per qualsiasi età
Indossare il plantare che verrà costruito sul calco del tuo piede e sarà quindi totalmente personalizzato in base alla conformazione dei tuoi piedi, potrai notare un sollievo camminando, perché i piedi e di conseguenza anche la schiena e/o le ginocchia ne gioveranno e sentirai una differenza ed avrà una funzione curativa nel tempo.
Se il tuo bambino accusa dei problemi è meglio prevenire, facendo una visita accurata per scongiurare qualsiasi tipo di problematica, ed evitare di incorrere in problemi più gravi nella crescita del bimbo.
Soprattutto sui bambini piccoli, di cui è consigliabile l’utilizzo nell’età dell’infanzia poiché in quel periodo il piede è modellabile, nel senso che si può intervenire in maniera più efficace se dovessero esserci problematiche che andrebbero col tempo a rovinare la postura del bambino o della bambina.