Desideri acquistare dell’ottimo vino bianco? Affidati a Cantine Calleri
Il vino bianco è perfetto per accompagnare un pranzo o una cena leggera, magari a base di pesce. Se hai bisogno di un buon vino, puoi puntare ai vini bianchi delle Cantine Calleri, che si accompagnano con tutti i piatti di pesce, verdure e carni bianche. La produzione vino bianco ad Albenga delle Cantine Calleri si caratterizza di uve che vengono spremute senza la loro buccia, ed è proprio per questo motivo che il colore ottenuto sarà tendente al giallo. Niente bucce, né raspi, né vinaccioli, ma soltanto succo e polpa.
Quest’assenza rende il futuro vino bianco non soltanto privo di colore, ma anche meno corposo, perché sempre in queste vinacce esistono sostanze ricche di proprietà organolettiche. Tradizionalmente il vino bianco viene considerato come la scelta ideale per la stagione calda in quanto il suo sapore decisamente più leggero e fresco rispetto a quello dei corposi rossi si associa molto bene ai climi afosi. Il vino bianco è dunque protagonista indiscusso della bella stagione, ma con le sue differenti caratteristiche e varietà accompagna e seduce in ogni occasione.
In termini generali, a determinare un vino bianco contribuiscono: acidità, gradazione alcolica, persistenza e struttura. La produzione dei vini da parte della Ditta si caratterizza nel profondo rispetto del territorio, oltreché sull’utilizzo di moderne attrezzature enologiche. Un buon vino, un vino intelligente sfuma i pensieri e altera i colori della mente portando sorrisi e piacevoli conversazioni tra voi e i vostri cari. L’obiettivo principale di Cantine Calleri è infatti quello di ottenere un prodotto unico nel suo genere in grado di conservare la sua essenza naturale. Il segreto del suo successo sta nella meticolosa attenzione applicata in ogni passaggio produttivo: dalla coltivazione fino alla scelta delle uve più pregiate. Questi vini bianchi sono davvero pregiati e raccontano le loro terre di provenienza, arricchendo il viaggio culinario dei commensali.